Home > Concorsi
Da sinistra: Francesco Settembre (Organizzazione Narnia Fumetto), Giuseppe Scafaro (CGK School), Matteo Berilli (Vincitore), Raffaele Schiavullo (CGK School), Paolo Cancello Tortora (CGK School), Gerardo Raiola (CGK School).
 
 
 
  DOWNLOAD REGOLAMENTO E MODULI ISCRIZIONE

Art. 1 – La DOT MIND IN MOTION (d’ora in poi denominata DMM) depositaria del marchio CGK School® in occasione dell’edizione 2011 di  Narnia Fumetto indice il concorso “CGK Creative Concept” articolato in due sezioni diverse:

  • Best Character
  • Best Subject.

In palio per ognuna delle due categorie un corso on line di “Modellazione 3D e Character set up di 72 ore” (tenuto in lingua italiana) dal valore commerciale di 600,00 € + IVA (720,00€) realizzato dalla CGK School® a partire da Novembre 2011. La premiazione del concorso avverrà durante la 6a edizione di NARNIA FUMETTO il giorno 3 Settembre alle ore 15:30.

Art. 2La partecipazione al Concorso è gratuita e senza limiti di età ed aperta ad artisti italiani e stranieri.

Art. 3 – Oggetto del Concorso per la categoria BEST CHARACTER è la realizzazione di un’illustrazione di un personaggio di fantasia contestualizzato in un ambientazione. Saranno ammesse a concorso illustrazioni realizzate con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto, nonché opere realizzate in digitale. Ogni autore può inviare più opere. Le specifiche da rispettare per l'invio alla redazione del concorso sono di seguito riportate.

OPERE REALIZZATE IN DIGITALE

  • L’illustrazione dovrà avere una dimensione di stampa minima di 35x50 cm ed una risoluzione di 300 dpi
  • Alla redazione del concorso deve essere inviato un plico contenente la documentazione per la partecipazione al concorso scaricabile da questo sito appositamente compilata, un brevissimo curriculum dell’autore in formato cartaceo, 1 cd-rom contenente il file della lavorazione nelle sue dimensioni effettive di stampa in formato .TIFF con eventuali livelli ed avente una risoluzione di 300 dpi ed il curriculum dell’autore in formato digitale;

OPERE NON REALIZZATE IN DIGITALE

  • L’illustrazione dovrà avere una dimensione minima di 35x50 cm
  • Per ogni opera dovrà essere inviata alla redazione del concorso una stampa ad alta risoluzione in scala 1:1 dell’illustrazione originale
  • Alla redazione del concorso deve essere inviato un plico contenente: l’illustrazione di cui sopra, la documentazione per la partecipazione al concorso scaricabile da questo sito appositamente compilata, un brevissimo curriculum dell’autore in formato cartaceo, 1 cd-rom contenente l’eventuale file della scansione dell’opera nelle sue dimensioni effettive di stampa in formato .TIFF con eventuali livelli ed avente una risoluzione di 300 dpi.

Non saranno ammessi gli elaborati che non rispettano le sopracitate condizioni.

Art. 4 – Oggetto del Concorso per la categoria BEST SUBJECT è la stesura di una soggetto a tema libero. Ogni autore può inviare più opere. Le specifiche da rispettare per l'invio alla redazione del concorso sono di seguito riportate.

  • Il soggetto dovrà avere una lunghezza compresa fra le 5 e le 15 pagine, (carattere 12, 30-35 righe per pagina) redatte in uno dei seguenti formati: .doc, .pdf (il file .pdf dovrà essere modificabile).
  • Gli elaborati dovranno pervenire in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano.
  • Alla redazione del concorso deve essere inviato un plico contenente: il soggetto di cui al punto 4.1.1 stampato in ogni sua parte, l’eventuale traduzione del soggetto stampata in ogni sua parte, la documentazione per la partecipazione al concorso scaricabile da questo sito appositamente compilata, un brevissimo curriculum dell’autore in formato cartaceo, 1 cd-rom contenente i file di cui al punto 4.1.1 e l’eventuale traduzione del soggetto redatta in uno dei seguenti formati: .doc, .pdf (il file .pdf dovrà essere modificabile).

Non saranno ammessi gli elaborati che non rispettano le sopracitate condizioni.

Art. 5 – I plichi di cui ai punti 3.1.6 e 4.1.3 dovranno essere spediti a carico dei partecipanti al concorso entro e non oltre il 27 Agosto 2011 al seguente indirizzo:

DOT MIND IN MOTION, via Tommaso Caravita 10, 80134, Napoli

e recare la dicitura

CONCORSO CGK Creative Concept.

Nel caso di invio di materiale in copia originale (illustrazioni o dattiloscritti dei soggetti), l’organizzazione del concorso non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita degli stessi ed in alcun modo il materiale inviato verrà restituito al mittente.
La DMM declina ogni responsabilità e onere in seguito all’esistenza di diritti spettanti a terzi. Tutti i diritti dei lavori presentati al Concorso restano di proprietà degli autori.

Art.6 - I partecipanti al concorso autorizzano la DMM ad inserire le opere inviate nel proprio archivio.

Art.7 – La DMM non restituirà le opere ed il materiale inviato al concorso.

Art.8 – I partecipanti al concorso autorizzano la DMM a proiettare, stampare o diffondere tramite qualsiasi mezzo digitale, cartaceo od analogico, esistente o da inventare il materiale inviato al concorso, in occasione di pubblicazioni, manifestazioni od eventi organizzati in futuro dalla DMM, con o senza il marchio CGK School®. I produttori e gli autori, accettando il presente regolamento, rinunciano a qualsiasi diritto di pubblicazione. La DMM si impegna a menzionare i nominativi degli autori per ognuno dei casi citati in questo articolo.

Art.9 – La DMM non è responsabile per furti o danni alle opere iscritte.

Art.10 – La spedizione di opere iscritte da paesi esteri deve essere accompagnata dalla necessaria indicazione doganale “Senza valore commerciale”. CGK School® non  coprirà alcuna spesa per lo sdoganamento dei materiali iscritti.

Art.11 – Ogni iscritto è responsabile per l’eventuale assicurazione della/e opere presentate al concorso.

Art.12 – Le tavole in concorso verranno valutate da una Giuria denominata dalla DMM e costituita da:

  • Arch. Raffaele Schiavullo – Esperto di Comunicazione e docente presso la facoltà di Architettura di Napoli del corso di “Tecniche di Realtà Virtuale per l’Architettura”
  • Ing. Giuseppe Scafaro – Esperto di Modellazione 3D e Motion Graphic
  • Paolo Cancello Tortora – Disegnatore professionista
  • Ing. Enrico Santori – scrittore.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

Art. 13 - L’invio degli elaborati con la conseguente partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. Alla DMM, in veste di organizzatrice del concorso, spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto in questo regolamento.

Property & copyright of DOT MIND IN MOTION - registered trademarks - all rights reserved
 
visita il sitovisita il sito