Home > Corsi Modellazione 3D con sede a Caserta
 
Gli iscritti all’Ordine possono usufruire di una tariffa agevolata del 10% rispetto a quelle ordinarie per i corsi di Architettura 3D on line e presso la sede di Caserta.
 
 
 
PAGAMENTI IN 2 RATE
 
€750 invece di €855
se ti iscrivi ad entrambi i corsi
 
 
Data inizio corsi: Corsi in allestimento
Sede del corso: Presso CROSS BOUNDARIES (scuola lingue straniere)
via Parravano 7, Caserta
Per info ed iscrizioni: tel. 081 5518659
referente: Arch. Raffaele Schiavullo
e-mail: info@cgkschool.it
   
   
CORSO MODELLAZIONE 3D E RENDERING CON 3D STUDIO MAX
Numero partecipanti: min 8, max 16
Durata corso: 32 ore con 4 ore settimanali (8 incontri)
Giorno lezione: venerdì ore 15/19 (durata lezione 4 ore);
Software utilizzati: Autodesk 3D Studio Max, Adobe Photoshop
Requisiti minimi: conoscenza del sistema operativo Windows
Fascia di utenza: professionisti, studenti universitari e non
Costo: € 450,00 + IVA 21%(totale € 545,00)
Costo iscritti Ordine: € 405,00 + IVA 21%(totale € 490,00)
Attestato rilasciato: Attestato da parte della CGK School che certificano la frequenza del corso e la sua durata in ore; utilizzabili per crediti formativi da parte degli studenti universitari, se il regolamento dell'Ateneo di appartenenza lo prevede.
   
   
CORSO PHOTOSHOP E RENDER FOTOREALISTICO CON VRAY
Numero partecipanti: max 8
Durata corso: 32 ore con 4 ore settimanali (8 incontri)
Giorno lezione: giovedì ore 15/19 (durata lezione 4 ore);
Software utilizzati: Autodesk 3D Studio Max, Adobe Photoshop, VRay
Requisiti minimi: conoscenza del sistema operativo Windows e di un qualsiasi software di modellazione 3D.
Fascia di utenza: professionisti, studenti universitari e non
Costo: € 500,00 + IVA 21%(totale € 605,00)
Costo iscritti Ordine: € 450,00 + IVA 21%(totale € 545,00)
Attestato rilasciato: Attestato da parte della CGK School che certificano la frequenza del corso e la sua durata in ore; utilizzabili per crediti formativi da parte degli studenti universitari, se il regolamento dell'Ateneo di appartenenza lo prevede.
 

Il sistema TUTOR WIRELESS
Gli allievi dovranno essere muniti di un portatile per seguire la lezione, l'aula è dotata di sistema wireless con connessione ad internet.
Le lezioni sono tenute tramite un sistema TUTOR WIRELESS, che permette al docente di gestire in tempo reale il computer dell'allievo, guidandolo in maniera diretta ed immediata alla risoluzione dei problemi incontrati e costituendo, al tempo stesso, elemento di insegnamento per gli altri studenti, grazie alla proiezione in aula del desktop del PC controllato tramite un sistema di video proiezione, rendendo comune a tutti la risoluzione delle problematiche di apprendimento che si incontrano durante le lezioni.
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I corsi saranno tenuti dall'arch. Raffaele Schiavullo (docente universitario presso la Facoltà di Architettura di Napoli Ateneo Federico II del corso di "Realtà Virtuale per l'Architetttura).
 
 
Programma corso di Modellazione e rendering con 3D Studio Max

Modulo 1
TRATTAMENTO IMMAGINI

Teoria del colore
Standard video e fotografici
Panoramica sull'interfaccia di Adobe Photoshop
Trattamento di texture in Adobe Photoshop

Modulo 2
MODELLAZIONE 3D E RENDERING

L'interfaccia di 3D Studio Max
Manipolazione degli oggetti
AEC avanzati (elementi parametrici: alberi, finestre, mura, scale)
Il pannello proprieta' oggetto
Gestione dei layer
Modellazione Spline
Modellazione Poligonale
Animazione oggetti e cineprese
Luci e materiali
Rendering


Programma corso di fotoritocco con Photoshop e rendering fotorealistico con VRay

Modulo 1
FOTOGRAFIA

Concetti base di fotografia
Studio dell'illuminazione di una scena: esterni ed interni
Teoria del colore
Standard video e fotografici

Modulo 2
ADOBE PHOTOSHOP

Panoramica sull'interfaccia di Adobe Photoshop
Gestione dei layer e metodi
di fusione per la color correction
Trattamento di una texture in Adobe Photoshop
Proporzionamento immagini per i render in alta risoluzione
Modulo 3
3D STUDIO MAX: GESTIONE DELLE IMPORTAZIONI
Importazione in ambiente 3D Studio Max di file prodotti con altri software
Modulo 4
3D STUDIO MAX: MATERIALI
Il material editor e lo Slate Material Editor di 3D Studio Max
Gestione dei materiali di default
Tool avanzati di mappatura delle superfici: unwrap tool
Modulo 5
V-RAY
Studio dell'interfaccia di V-Ray
Le V-Ray Light
Definizione degli array di luci
La global illumination
Studio ed utilizzo degli algoritmi di calcolo (Brute Force, Irradiance Map, Global Photon Map, Light Cache, QMC GI)
Gestione delle riflessioni
V-Ray Sun System
VRay displacement
V-Ray Material: gestione della tendina e shaders
V-Ray Light Material
V-Ray Material wrapper
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