Home > Corsi in inglese per bambini
 
 
Il corso di "laboratorio di Cartoon Makers in lingua inglese" riportato in questa pagina, viene anche tenuto, su richiesta degli istituti scolastici, presso le loro sedi.
Non esitate a contattarci, vi invieremo gratuitamente una brochure in formato elettronico, il cd-rom multimediale del corso e tutte le informazioni necessarie su costi, strumentazione e la didattica dettagliata delle lezioni.
 
 
Da un’idea di CGK School® in collaborazione con Cross Boundaries i primi corsi di inglese per bambini (8-13 anni) dove l’apprendimento della lingua straniera diventa creativo e formativo allo stesso tempo.  Cross Boundaries, specializzata nell’insegnamento dell’Inglese per bambini a partire dai 3 anni con metodologia ludica, si unisce alla CGK School dando vita ad un progetto estremamente innovativo nel quale la lingua Inglese diventa lo strumento per fare emergere le capacità inventive dei giovani corsisti.
 
 

Il corso utilizzerà la lingua inglese per trasferire ai partecipanti le tecniche relative al disegno, alla modellazione ed alla colorazione digitale con l’obiettivo di realizzare uno storyboard animato (vedi video contenuto in questa pagina) di cui gli allievi cureranno sia la sceneggiatura che i testi in lingua inglese.  Il lavoro congiunto svolto in aula a stretto contatto  con i giovani corsisti da parte di esperti del settore della CGK School e della Cross Boundaries, renderà questo progetto divertente ma altamente formativo! Sono previsti insegnanti in madrelingua.
SEDE DEI CORSI: CASERTA
 
 
 

Unendo le proprie competenze di settore, CGK School e Cross Boundaries hanno dato vita ad un progetto in cui si prevede un lavoro specifico sul lessico di settore e l’applicazione di strutture grammaticali per dimostrare come l’apprendimento linguistico possa essere collegato a processi innovativi di formazione. 

Finalità del laboratorio di “Cartoon maker” è quella di illustrare ai partecipanti l’intero iter di produzione di un cortometraggio in computer grafica 3D; grazie alla presenza di professionisti in aula, attraverso i moduli proposti per la formazione, gli studenti saranno parte attiva nella produzione di tre fasi fondamentali per la realizzazione di un cartone animato in 3D: disegno, modellazione e doppiaggio.

La didattica dalla durata di 16 ore complessive, si articolerà in tre moduli, alla fine dei quali partendo da un’idea data dai docenti, gli allievi svilupperanno la sceneggiatura di una storia, per poi tradurla in disegni che diventeranno parte di un “animatic”, cioè di uno story board animato, dotato di colonna sonora e titoli di testa e di coda.

Al termine del corso, ogni allievo riceverà un cd-rom multimediale contenente tutto il materiale prodotto durante il corso: sceneggiatura scritta in lingua inglese, vocabolario inglese-italiano con i termini tecnici utilizzati, foto delle giornate di lezione, foto degli allievi e video-board con doppiaggio in lingua inglese con le voci degli studenti.

Tutta la strumentazione ed i materiali necessari allo svolgimento della didattica saranno forniti dall'organizzazione di CGKSchool® e Cross Boundaries.

Ognuno dei moduli formativi riportati di seguito sarà supportato in lingua inglese dai docenti madrelingua della Cross Boundaries.

 
Durante questa fase del laboratorio saranno mostrate le tecniche di animazione 3D per i cartoni animati e per i videogiochi e come si crea un personaggio virtuale a partire da un disegno a mano libera. Gli alunni saranno conseguentemente coinvolti nella stesura di una sceneggiatura per la creazione di un copione  di un cartone animato e nella realizzazione dei disegni dei personaggi della storia inventata.
Grazie all’ausilio di materiali per la modellazione come la plastilina, cartoncini e colla, in aula saranno riprodotte sia le ambientazioni immaginate durante la fase di elaborazione della sceneggiatura che i personaggi che caratterizzano la storia inventata; i set prodotti verranno poi fotografati ed entreranno a far parte dello story board animato prodotto  nel modulo 3.

 

I disegni dei personaggi ideati durante il primo modulo saranno animati dai docenti di CGK School per produrre un animatic (o story board animato) e gli allievi parterciperanno ad una sessione di registrazione per realizzare il doppiaggio in lingua inglese, che darà la voce ai protagonisti dell'animazione.

 
Property & copyright of DOT MIND IN MOTION - registered trademarks - all rights reserved