Home > Corso on line VRay e Photoshop
 
 
 
 
 

 
FINALITA' DEL CORSO ON LINE
Il corso on line proposto da da CGK School®, fornisce ai partecipanti l’opportunità di gestire la didattica in relazione alle proprie esigenze personali, permettendo a chi non ha la possibilità di dedicarsi alla formazione durante le normali fasce orarie lavorative, di avere accesso al training in diretta con docenti in orari programmati, oppure di rivedere tutte le volte che necessita la lezione registrata che gli sarà inviata.

Il corso sara' tenuto dall'Arch. Raffaele Schiavullo, docente dei corsi e responsabile della didattica presso la Facoltà di Architettura di Napoli Ateneo Federico II per il Centro Operativo Multimediale e Modellazione 3D Avanzata COMMA 3D (www.comma3d.unina.it).

COS'E' VRay
V-Ray è un potente motore di rendering foto realistico sviluppato dalla Chaos Group e diventato negli anni uno standard per la produzione negli ambiti dell’architettura, dell’industrial design e delle produzioni cine televisive (http://www.chaosgroup.com/en/2/galleries.html).

FINALITA' DEL CORSO
Il corso é indirizzato a studenti e professionisti nei settori dell’industrial design e dell’architettura, con l’intento di fornire una serie di conoscenze avanzate in merito all’utilizzo del motore di rendering V-Ray in ambiente 3D Studio Max, avvalendosi del software Photoshop per il fotoritocco.
Intendendo dare ai partecipanti una visione completa dell’iter di produzione di immagini foto realistiche per il video e per la carta stampata, i contenuti delle lezioni tratteranno anche temi quali:

  • render distribuito su cluster di PC;
  • trattamento immagine con Adobe Photoshop;
  • importazione di modelli 3D da altri software in ambiente 3D Studio Max.

COS’E' UN CLUSTER DI PC?
Nella realizzazione di produzioni nell’ambito della computer grafica 3D, per finalizzare le lavorazioni di grosse dimensioni, ci si avvale di tecniche di calcolo distribuito, ovvero per ottenere i render di un’unica immagine ad alta risoluzione (steel frame) o per le sequenze di immagini da compositare in filmati, si fanno lavorare più PC (cluster di PC) congiuntamente su di un singolo steel frame, in modo da ridurre i tempi di calcolo.



Gli allievi del corso avranno a loro disposizione on line un cluster di 4 PC da poter settare per imparare a distribuire un render od una sequenza di render su più processori.
Property & copyright of DOT MIND IN MOTION - registered trademarks - all rights reserved