Home > Corso on line - Workshop
 
 
 
WORKSHOP PREVISTI PER I PARTECIPANTI AL CORSO
 
vai al sito della SOUND ART 23
DESCRIZIONE WORKSHOP
Questo intervento guiderà gli allievi e tutti coloro interessati all'argomento, attraverso le diverse fasi di lavorazione dell'edizione in lingua italiana di un prodotto cine-televisivo. Partendo da un prodotto in lingua straniera, i partecipanti assisteranno agli aspetti tecnici e artistici di questo processo, seguendo passo per passo tutto quello che accade in sala di doppiaggio, sia in cabina di regia, sia in sala di registrazione.  Potranno inoltre seguire le fasi successive di lavorazione, quali la sincronizzazione e il missaggio, per capire come si arriva alla creazione della colonna sonora italiana di un film o di qualsiasi altro prodotto audiovisivo.
Biografia tutor:
Marzia dal Fabbro intraprende la sua carriera nel doppiaggio a soli 5 anni, partecipando al doppiaggio del film Lucida Follia di Margarethe von Trotta. Si laurea inseguito in Francese e Tedesco presso l'Università di Cambridge e consegue il diploma di recitazione presso l’accademia Mountview di Londra. Intraprende la carriera teatrale nel Regno Unito con la European Theatre Company e debutta al Festival di Edimburgo con la Medea di Euripide. Fa ritorno in Italia nel 2005, dove le viene offerta la cattedra di Verse & Prose presso la Link Academy, University of Malta. A Roma, Marzia  torna ad essere attiva anche nel campo del doppiaggio come dialoghista, doppiatrice e direttrice, presso la storica struttura di doppiaggio e post-produzione Sound Art 23, curando i doppiaggi di cartoni animati, serie TV e film. Marzia continua la sua attività teatrale in inglese ed italiano come attrice, autrice e regista. E' autrice e interprete dei testi Corrispondenze e L’Archetto Spezzato.
 
 
Biografia tutor:
Consulente informatico con oltre 10 anni di esperienza nelle più avanzate tecnologie per la realtà virtuale e la visualizzazione, con specializzazione in sistemi museali. Ha collaborato a molti importanti progetti a livello nazionale (fra i quali Museo dei Fori Imperiali e Museo Scuola Medica Salernitana) e internazionale (progetto FP7 "V-MUST").
 
 
DESCRIZIONE WORKSHOP
Promozione del proprio prodotto multimediale tramite il web. In questo seminario saranno presentate le strategie del web marketing 2.0 per promuovere la propria business idea e creare potenziali clienti. Saranno affrontate e presentate le strategie da adottare per far aumentare la propria awareness presso potenziali clienti ed, al tempo stesso, usufruire della buona accessibilità, fruibilità e velocità che il web concede per introdurre, da parte dell’azienda promotrice, test di performance e gradimento del prodotto implementato a costi molto bassi. Il Webinar avrà l’obiettivo di trasferire ai discenti le tecniche più audaci e dirette per entrare nella mente del consumatore e conquistarlo con un semplice click e, soprattutto, di trasmettere le modalità per evitare di essere inghiottiti dalla forte competitività presente nella rete, dove l’importante non è solo essere presenti, ma essere diversi.
Biografia tutor:
Direttore Marketing presso la Ichnos Srl, società di editoria e concessionaria pubblicitaria (centro media). In precedenza ha lavorato presso la Pubblikompass Spa (Gruppo Fiat, sede a Roma) e la Spotzone Srl (sede a Napoli) come account manager. Studio e progettazione brand equity, brand image, brand awareness (P.A. ed aziende private su tutto il territorio nazionale). Progettazione strumenti di loyalty e programmi di retention.
Property & copyright of DOT MIND IN MOTION - registered trademarks - all rights reserved